La struttura Casa-albergo per anziani “Casa S.Michele” è autorizzata secondo normativa regionale della Regione Campania che regola le strutture residenziali socio-assistenziali, a livello medio-alto di protezione, con l’erogazione di prestazioni assistenziali.

La Casa S.Michele ospita anziani autonomi o semiautonomi che non necessitino di assistenza sanitaria continuativa, che, col supporto dei servizi sociali, preferiscono condurre una vita comunitaria usufruendo di servizi collettivi. Ricettività Massimo di 64 utenti.


La Casa S.Michele è gestita da una Fondazione benefica che ne è anche la proprietaria, di cui il Presidente è il Parroco pro-tempore della Parrocchia S.Michele di Piano di Sorrento.
La struttura è diretta da un Direttore coadiuvato dal suo staff: Capo-servizi, Segreteria, Operatori OSA – OSS, Infermiere professionali, Personale di servizio alberghiero: cucina, sala pranzo e lavanderia.

Ad operare nella struttura sono presenti le Suore della Congregazione “Ancelle dell'Immacolata” di Santa Maria Capua Vetere (CE) - http://www.diocesidicapua.it/ancelle/ - che si occupano dell'animazione spirituale e collaborano attivamente alle attività quotidiane della Casa.

Contatore sito