Struttura

Completamente rinnovata nel 2005, la Casa è ormai un fiore all’occhiello per il Comune di Piano di Sorrento e per tutta la Penisola Sorrentina. La cura per la bellezza e per i particolari, la modernità delle strutture, la sicurezza dello stabile, l’efficienza e l’organizzazione degli spazi si ritrovano su tutti e quattro i piani su cui è articolata la struttura.

Le CamerE

Le ampie camere, progettate in stile ricercato e solare rispondono allo stesso tempo a tutte le esigenze di comodità ed efficienza. Finestra o balcone, tutte col bagno in camera (con doccia attrezzata e seggiolino), TV e telefono interno. Sono presenti 35 camere di cui 17 camere singole, 7 camere doppie e 7 camere triple, 3 suite e 1 mini-appartamento. Le suite sono camere doppie molto ampie aventi doppia finestra o finestra + balcone su due lati della stanza, il mini-appartamento è un bilocale con bagno che include una camera da letto per due persone ed una ampia cucina vivibile come soggiorno o sala da pranzo.

La Sala Ristorante e la Cucina



La Sala Ristorante è spaziosa e curata e si affaccia al pian terreno direttamente sul giardino della Casa. La cucina è moderna ed attrezzata, rispondente alle più serie norme igienico-sanitarie. I pasti cucinati e serviti con cura ed attenzione alle diete personali rappresentano un gioioso momento di relax e convivialità.

 

Gli Spazi comuni


I salotti, gli angoli lettura, i laboratori artigianali di ricamo e cucito, i terrazzi freschi e luminosi offrono il giusto spazio per trascorrere i momenti di relax ed il tempo libero in maniera impegnata. Tutti arredati con splendidi mobili, veri pezzi di antiquariato di particolare valore storico ed estetico. Al terzo piano è disponibile un terrazzo-solarium dove nel periodo primaverile-estivo è possibile godere del panorama mozzafiato della Penisola Sorrentina.



Il Giardino interno


Il giardino e gli spazi esterni sono particolarmente curati per offrire agli ospiti spazi verdi ove godere del fresco d’estate e della bella vista nelle stagioni invernali. Con il tipico agrumeto sorrentino, le aiuole fiorite in tutte le stagioni, il prato e le fontane del parco c’è sempre un luogo dove godere di aria buona e rilassarsi. Durante la stagione primaverile-estiva il giardino diventa teatro per feste a tema, serate danzanti e musicali. Inoltre il giardino è attrezzato con forno a legna per gustare la tipica pizza napoletana.

La Cappella interna


Un'antica Cappella situata all’interno della struttura offre sempre un luogo di rifugio e preghiera.
In essa, per chi lo desidera, si vivono quotidianamente le celebrazioni della S.Messa e le festività di tutto l’anno liturgico.